Torino, cosa si agita nella pancia della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono giornate, a Torino, che sai come finiranno prima ancora che l’alba si sia alzata. Giornate come ieri, di freddo nebbioso e lampeggianti blu, attraversate da un corteo non autorizzato (ma non spontaneo) che si muove lento tra auto incolonnate e blindati della polizia, con le luci dei bar che filtrano attraverso le saracinesche tenute abbassate. Il percorso cambia di volta in volta e ha … (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa (Ministero dell‘Interno)
«Ci state lanciando pietre addosso, dovete allontanarvi da qui». Sono passate da poco le 11,30 e davanti agli ingressi del Politecnico ci sono studenti con le corone d’alloro in testa e famiglie arrivate da tutta Italia. (La Stampa)
Ho visto che la polizia ha identificato dei quattordicenni e qualcuno poco più grande. Credo sia la prima volta che succede e questo evidenzia delle carenze nel sistema educativo». (La Stampa)
È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. Insomma, il caos. Treni bloccati, autobus e metro ferme. (il Giornale)
Servizio di Luciano Piscaglia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Scontri a Torino davanti alla sede del Politecnico si sono verificati durante un corteo di studenti in occasione della giornata di sciopero generale. Master Unimarconi e Il Messaggero: il nuovo percorso formativo per chi vuole diventare giornalista Manifestazioni sono in corso in tutta Italia, a partire dal corteo Usb della Capitale. (ilmattino.it)