Udinese ospita Genoa, Runjaic e Vieira pronti alla sfida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Udinese si prepara ad accogliere il Genoa al Bluenergy Stadium, domenica alle 12.30, in una partita che promette di essere intensa e combattuta. Il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha sottolineato l'importanza del fattore psicologico, soprattutto dopo il pareggio ottenuto contro l'Empoli, che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. "Quando si lavora tanto è importante poi ottenere punti", ha dichiarato Runjaic, evidenziando come il risultato di Empoli possa essere ancora più significativo se la squadra riuscirà a fare punti contro il Genoa.

Dall'altra parte, Patrick Vieira, alla sua seconda conferenza stampa come tecnico del Genoa, ha parlato del possibile impiego di Mario Balotelli, che finora ha giocato solo venti minuti da quando è arrivato in rossoblù. "Mario è un giocatore importante", ha spiegato Vieira, aggiungendo che l'attaccante ha lavorato molto bene negli ultimi giorni e deve continuare su questa strada. Vieira ha anche rivelato che Leali, il portiere titolare, sta facendo benissimo, mentre Gollini ha ripreso gli allenamenti ma non è ancora pronto per iniziare la partita.

Runjaic ha riconosciuto che il cambio di allenatore potrebbe dare nuova energia al Genoa, una squadra che, secondo lui, ha buoni giocatori in rosa e non sarà facile da battere. "Stanno giocando dal basso e quindi sia noi che loro vorremo costruire dal basso", ha detto Runjaic, sottolineando la necessità di concentrarsi sui punti di forza degli avversari.

La partita di domenica rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre, che cercheranno di ottenere punti preziosi per migliorare la loro posizione in classifica.