Meteo, picco di caldo in arrivo: le previsioni di metà settimana

Approfondimenti:
Migranti

L'ondata di calore sta per raggiungere il suo picco con temperature oltre i 40° in diverse regioni, mentre al Nord è previsto il passaggio di una debole perturbazione. Che tempo farà nei prossimi giorni? Meteo, caldo torrido al Sud e piogge al Nord L'anticiclone africano è l'indiscusso protagonista della settimana con caldo, afa e temperature roventi nelle regioni del Centro-Sud. In aumento le temperature con picchi di oltre 40° ed assenza di precipitazioni in buona parte del paese comprese le regioni del Nord dove afa e caldo si faranno sentire anche se nel weekend è previsto un clima instabile e variabile per il passaggio di una debole perturbazione. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Per il momento si boccheggia nella nostra regione. In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)

Un fenomeno raro perché questi rapaci difficilmente si riproducono in cattività (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Anticiclone infuoca l’Italia: domani bollino rosso in 13 città. Ma venerdì temporali al Nord

Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (ilgazzettino.it)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano e venerdì arriva il maltempo al settentrione, con temporali e grandine. Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)