È difficile giocare pulito con chi gioca sporco

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

La Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, durante la preghiera del venerdì a Teheran, ha tenuto un discorso che fa ben intendere che ciò che orienta l’anima di questi terroristi ha poco a che fare con il desiderio di giustizia per il proprio popolo. Khamenei ha definito “ogni attacco a Israele un servizio all’umanità”, considerando legittimo l’attacco del 7 ottobre. Ha colto l’occasione anche per commemorare l’ex leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid di Israele a Beirut, aggiungendo che “la resistenza prosegue”. (Nicola Porro)

Su altri media

Mentre molti iraniani sono in ansia in attesa di un imminente attacco israeliano, la Moschea di Mosalla a Teheran è stata riempita dai sostenitori della Repubblica Islamica in occasione della preghiera del venerdì, dedicata al segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e al leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, uccisi dagli israeliani. (il manifesto)

Il leader iraniano Alì Khamenei ha insignito con la medaglia «Ordine della Conquista» il generale Ali Hajizadeh, comandante della divisione aerospaziale dei pasdaran. Un riconoscimento per la rappresaglia contro Israele ed un messaggio indiretto al nemico. (Corriere della Sera)

Da Teheran, in vista della risposta che Tel Aviv sta preparando al lancio di missili del primo ottobre, avvertono: «Risponderemo e distruggeremo le infrastrutture energetiche». Se è vero che a sua volta Israele vuole attaccare le raffinerie iraniane, prezzo del greggio ed economia globale rischiano contraccolpi enormi. (ilmessaggero.it)

Khamenei: "Elimineremo Israele", il duro monito della Guida Suprema dell'Iran che parla con il fucile accanto

Uno scenario che il leader turco dipinge lamentando la totale mancanza di rispetto del diritto internazionale. Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è tornato ad accusare Israele di avere mire espansionistiche che vanno ben oltre Gaza, Cisgiordania e Libano. (Sky Tg24 )

Reuters (Avvenire)

Pugno duro contro «l'unico nemico», Israele , con risposte « legittime e legali », ma anche appello all’ unità di tutti i musulmani . Ed ha ribadito: "Elimineremo Israele". (Gazzetta del Sud)