MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Jorge Martin, ancora secondo: "Enea Bastianini di un altro livello oggi"

Con due secondi posti Jorge Martin si è ripreso la testa della classifica mondiale per cui, nonostante non possa essere del tutto contento il weekend è positivo. Martin, a metà campionato, ha 241 punti contro i 238 di Bagnaia. Terzo con 192 Bastianini, quarto Marquez con 179. Queste le parole dette da Martin a Sky, nel dopo gara. Sulla gara... "Ovviamente sono soddisfatto, è stata una gara difficile in cui dovevamo gestire abbastanza cose, non solo io ma tutti, un po' la benzina, le gomme, il fisico... (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianini si prende il massimo! 37 punti a Silverstone con le due vittorie. E con queste vittorie Enea va saldamente al terzo posto, con 192 punti contro i 179 di Marc Marquez. Tante le cose da analizzare, la prestazione di Marquez, quella di Diggia, di Acosta, di Aleix e delle Aprilia, di Bezzecchi e Morbidelli. (Moto.it)

Al secondo posto un ottimo Jorge Martin: il pilota Pramac è stato in testa dal giro 12 al 19, cioè il penultimo. E oggi Bastianini ne aveva più di tutti. (Moto.it)

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Dopo il trionfo di ieri nella Sprint, Enea Bastianini (Ducati), con il tempo di 39’51″879, ha vinto anche il GP di Gran Bretagna sorpassando a due giri dalla fine lo spagnolo Jorge Martin (Ducati), finito secondo a 1″931, mentre Francesco Bagnaia (Ducati) ha chiuso terzo a 5″866, cedendo così il primato nella classifica mondiale al rivale iberico. (La Nuova Sardegna)

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Enea Bastianini re di Silverstone! Sul podio Jorge Martin e Pecco Bagnaia [RISULTATI]

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA PILOTI (Sky Sport)

Il pilota romagnolo ripete nel GP domenicale il successo della vigilia nel formato breve Le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Bastianini bruciano il poleman Espargaró. Il pilota Aprilia cede anche la tera posizione a Martin. (Sport Mediaset)

Una doppia vittoria, quella della Sprint ieri e quella della gara di oggi, che lo proietta al terzo posto in classifica generale ai danni di Marc Marquez, proprio il pilota chiamato a sostituirlo nel team ufficiale il prossimo anno. (Moto.it)