Caos autostrade, almeno dieci giorni di lavori sulla A12: ancora traffico a causa dei cantieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Sulla A12 Genova-Rosignano coda di 2 km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori, coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco per lavori e coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.

Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori e tra Genova Nervi e Recco per lavori

Sulla A12 Genova-Rosignano coda di 2 km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori, coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)

Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir. Ancora pià problematica la situazione in A26 dove per tutta la giornata la coda chilometrica ha dilatato i tempi di percorrenza. (Primocanale)

D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)

Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori (Primocanale)

Di conseguenza coda in A10 sul ponte Genova San Giorgio e in A12 sul raccordo con la A7 in direzione Genova Ovest. “Il problema – sostiene invece Giampaolo Botta, direttore di Spediporto – sono gli incroci ai varchi tra traffico traghetti e traffico merci (Genova24.it)

Il primo autista a protestare era fermo sulla A7 Genova-Milano nei pressi di Arquata Scrivia. Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che "abbandonare il mezzo è un atto estremo". (La Repubblica)