Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
giornaletrentino.it SPORT

SAN PELLEGRINO. Scattano oggi, martedì 1° aprile alle ore 9.30, gli Assoluti di sci alpino della Val di Fassa con le prove cronometrate della discesa libera, sia maschile sia femminile. Il primo atto dell'appuntamento tricolore sarà sulla pista "La VolatA" con start delle prove previsto alle ore 9,30, riservato sia alle categorie maschili che femminili. Sulla stessa pista poi mercoledì 2 aprile si disputeranno le due discese libere. (giornaletrentino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Concluse le fatiche della Coppa del Mondo, è tempo di tricolore. Da oggi a sabato 5 aprile la Val di Fassa ospita i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, ultimo appuntamento della stagione. In programma otto gare senior tra Passo San Pellegrino e Alpe di Lusia, affiancate da titoli giovanili e prove valide per il Grand Prix Italia. (SNAI Sportnews)

In discesa, il primo titolo italiano lo ha vinto nel 2016 a Sella Nevea, l’ultimo nel 2023 a La Thuile, adesso un nuovo scudetto per Christof Innerhofer che a 40 anni vince la discesa degli Assoluti in Val di Fassa su La VolatA a Passo San Pellegrino: il portacolori delle Fiamme Gialle precede Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle) di 14 centesimi e Dominik Paris (Carabinieri) di due decimi; quarto Nicolò Molteni (Esercito) a 43 centesimi, quinto Benjamin Jacques Alliod (Esercito) a 59. (Race ski magazine)

Pirovano campionessa italiana di discesa. In Val di Fassa Thaler è bronzo assoluto e tricolore giovani (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Sci, Innerhofer vince la discesa tricolore maschile Per il quarantenne delle Fiamme Gialle si tratta del terzo titolo tricolore in discesa. Il titolo giovani è di Lamp (Agenzia Dire)

Y bele riesc la prima garejeda à purtà sodesfazion nce al'atletes ladines: Nicol Delago y Sara Thaler vënc arjënt y bront - do la trentina Laura Pirovano, nsci che duta la bedaies naziuneles de libra resta tla region. (RaiNews)

Sul traguardo di Passo San Pellegrino, Innerhofer ha preceduto di 14 centesimi di secondo Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle), con Dominik Paris (Carabinieri) a completare il podio con un gap di 0"20. (Sportmediaset)