Morte Niccolai, il ricordo di Giulini: “Porteremo sempre con noi il tuo esempio”

Morte Niccolai, il ricordo di Giulini: “Porteremo sempre con noi il tuo esempio”
CalcioNapoli1926.it SPORT

Lutto nel mondo del calcio e, in particolare, per il Cagliari. Si è spento a 77 anni Comunardo Niccolai, storico stopper dei sardi campioni d'Italia nel 1970. Lo stesso club rossoblù, con un post sul proprio profilo Instagram, ha ricordato l'ex difensore nel giorno della sua morte e al cordoglio del club si unisce anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "Porteremo sempre con noi l'esempio dato dalla gentilezza e dallo stile di uno dei difensori più forti della nostra storia. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fu Prato l’ultimo approdo di Comunardo Niccolai, dopo peripezie in squadre diverse fra cui il Cagliari con lo scudetto del 1970 e la Nazionale, che gli avevano procurato tante gioie per dare seguito poi a una sorta di sindrome del campione, con i celebri autogol spiegati negli ultimi anni da psicologi nazionali come una sorta di semplificazione calcistica dell’ex celebre difensore verso soluzioni meno impegnative come la ricerca sbrigativa di appoggio al proprio portiere. (LA NAZIONE)

CRUCCIO. “Comunardo Niccolai era un mio amico. Abbiamo vissuto tante partite insieme, era un gran bravo ragazzo. Viene ricordato solo per le autoreti e mi risento per questo, non lo trovo giusto in confronto al suo valore complessivo, davvero di spessore“. (Calcio Casteddu)

TUTTOmercatoWEB.com "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene", si legge in una nota rilasciata dal Cagliari. (Torino Granata)

Morte Niccolai: il cordoglio della FIGC per la scomparsa dell’ex rossoblù

Deve il suo curioso nome di battesimo al papà, Lorenzo, che lo chiamò Comunardo in omaggio alla Comune di Parigi. – E’ morto all’ospedale di Pistoia Comunardo Niccolai, 77 anni, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. (LA NAZIONE)

L’ex calciatore è stato uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari, nella stagione 1969-70: «Con i rossoblù ha giocato ben 12 stagioni», racconta il giornalista di Unionesarda.it Enrico Fresu ai microfoni di Radiolina. (L'Unione Sarda.it)

Attraverso un articolo pubblicato sull’area istituzionale del proprio sito web, la FIGC e il presidente Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, ex giocatore del Cagliari e della nazionale maggiore. (Cagliari News 24)