Morte Niccolai, il ricordo di Giulini: “Porteremo sempre con noi il tuo esempio”

Lutto nel mondo del calcio e, in particolare, per il Cagliari. Si è spento a 77 anni Comunardo Niccolai, storico stopper dei sardi campioni d'Italia nel 1970. Lo stesso club rossoblù, con un post sul proprio profilo Instagram, ha ricordato l'ex difensore nel giorno della sua morte e al cordoglio del club si unisce anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "Porteremo sempre con noi l'esempio dato dalla gentilezza e dallo stile di uno dei difensori più forti della nostra storia. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A distanza di qualche mese dalla morte di Riva, se ne va un altro giocatore protagonista della cavalcata tricolore. Il suo ricordo dovrà spingere i rossoblù a dare tutto nel prossimo campionato. "Addio a un altro eroe dello scudetto. (TUTTO mercato WEB)

La giornata che consegna il Cagliari alla storia è la 28ª, ovvero il 12 aprile 1970: al vecchio Amsicora i rossoblù battono il Bari 2-0 e si laureano campioni d'Italia. Uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto, per fortuna, spezzano la logica dell'ovvio. (La Gazzetta dello Sport)

Si spegne all’età di 77 anni Comunardo Niccolai, pochi mesi dopo Gigi Riva, un altro componente della compagine sarda che nel 1970 conquistò il tricolore ci lascia, celebre per le sue autoreti a tal punto da guadagnarsi il soprannome “autogoleador”, aveva fatto parte anche della spedizione azzurra ai Mondiali del Messico nel 1970. (Casteddu Online)

Addio a Comunardo Niccolai, stopper col “vizio” dell’autogol

Un nome legato Niccolai Comunardo, che oggi è andato via all'età di 77 anni, è stato un signor difensore. (Secolo d'Italia)

Leggi le altre notizie su www. Cordoglio nel mondo del calcio per Comunardo Niccolai, morto stamane all’età di 77 anni. Tra i tanti messaggi pubblicati in ricordo di uno degli eroi dello scudetto del Cagliari del 1970 c’è anche Nicola Riva, figlio di Gigi. (Cagliaripad.it)

Se n’è andato, stroncato da un malore all’età di 77 anni nell’ospedale di Pistoia, nel bel mezzo degli europei delle autoreti, lui che degli autogol è stato un’icona: Comunardo Niccolai, ex difensore, 228 presenze e 4 reti con il Cagliari con il quale vinse lo scudetto nel 1970, accompagnato da mezzo secolo da una frase … (Il Fatto Quotidiano)