Editoria. 50 anni de Il Giornale. Mari, Esperto Sviluppo Sostenibile: “Italia leader su edilizia sostenibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

“Ci sono due elementi che non possiamo lasciare indietro: la neutralità tecnologica e lo sviluppo sostenibile. Il termine ‘sostenibilità’ è privo di definizioni, lo sviluppo sostenibile si ha davvero solo se si tiene conto contemporaneamente di tre aspetti: ambientali, sociali ed economici. Quello che noi abbiamo ci porta ad essere leader al momento sull’edilizia sostenibile, in questo senso esiste un Made in Italy che qualche volta non raccontiamo bene e che potrebbe essere messo a sistema”. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de ‘Il Giornale’ Si è tenuto presso gli IBM Studios di Milano l’evento in occasione del primo cinquantesimo anniversario del quotidiano fondato da Indro Montanelli nel 1974 (Dire)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Da Feltri a Sallusti, passando per Belpietro, Giordano e Minzolini: agli Ibm Studios di Milano si sono ritrovati tutti coloro che hanno guidato il quotidiano negli ultimi 30 anni. (il Giornale)

L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata Un’eredità pesante e una sfida affascinate. (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 Siamo ben consci delle difficoltà che sta attraversando l’editoria cartacea, alle prese con la più grande crisi della sua storia per via dell’avvento di tecnologie che hanno permesso all’informazione di correre anche su altri binari. (il Giornale)

" C'è poco da guadagnare, c'è molto da rischiare. Andiamo all'avventura, ci imbarchiamo e partiamo ". Con queste parole, rivolte ai giornalisti che scelse singolarmente e che conosceva personalmente, Indro Montanelli consacrò di fatto la partenza del lungo viaggio de "Il Giornale", arrivato oggi a compiere cinquant'anni di età. (il Giornale)