Cannabis light, ore contate: "Se approvano la legge chiuderemo l’attività"

Per saperne di più:
PNRR

La cannabis light potrebbe avere le ore contate dopo l’emendamento al ddl sicurezza approvato nei giorni scorsi in una seduta delle commissioni Affari costituzionali e giustizia della Camera. Una proposta che, se a settembre diventasse effettiva, metterebbe in crisi un intero settore. A Campogalliano c’è un’azienda di nicchia, Villa Canapa, che produce canapa italiana e cannabis light, ovvero la pianta senza il principio attivo thc, utilizzate in diversi modi, da quello alimentare a quello cosmetico o tessile. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Ho bevuto la cannabis light: così Giorgia Meloni regala 500 milioni alle lobby Prima di andare a dormire, ieri sera, ho bevuto un infuso di cannabis sativa, meglio conosciuta come cannabis light, quella leggera e finora legale. (Today.it)

La stretta è arrivata con l’approvazione in commissione alla Camera di un emendamento del governo al ddl sicurezza che attende ora il via libera definitivo della commissione per approdare in aula a settembre. (La Provincia di Cremona)

L’emendamento del disegno di legge sicurezza Piantedosi, equipara la cannabis light a quella illegale ad alto contenuto di Thc. (Il T Quotidiano)

Cannabis light: il Governo affossa ogni innovazione agricola

La principale differenza è la percentuale di THC, il principio psicoattivo, contenuto nelle due preparazioni. (Fanpage.it)

Aveva provato a ripartire con una sua attività Mauro Vannuccini, rimasto senza casa dopo il crollo del Ponte Morandi. Ma con la stretta sulla cannabis light, il suo negozio rischia di chiudere (Open)

Cannabis light: il Governo affossa ogni innovazione agricola (Today.it)