Israele ricorda il massacro del 7 ottobre 2023. Herzog: "Una cicatrice sull'umanità. Sosteneteci contro i nemici"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele commemora l'attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas sul suo territorio del 7 ottobre 2023. Nel luogo del festival musicale Nova, dove sono state uccise almeno 370 persone, una folla radunata ha dato il via a queste cerimonie con un minuto di silenzio alle ore 6,29 (5,29 in Italia), ora in cui Hamas aveva lanciato il suo attacco sul sud di Israele. Pochi… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

7 ottobre, Amira Hass: ostaggi dimenticati, mai stati la priorità Israele, un anno dall'attacco di Hamas Hezbollah ha attaccato nella notte le città di Haifa e Tiberiade, nel nord di Israele, provocando almeno 9 feriti, ed ha preso di mira ieri sera una seconda base militare israeliana vicino ad Haifa. (ilmessaggero.it)

Non è il primo che ci capita di sentire. Lungo, pauroso. (Corriere della Sera)

Al via oggi la manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi: sarà circondata da pannelli trasparenti ma entro un mese sarà installata una passerella a 'ferro di cavallo' all'interno della vasca dove i visitatori potranno passare godendo di una visuale inedita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Medio Oriente: italiana la settima vittima a Jaffa, l'Iran in allerta cancella tutti i voli

Le celebrazioni sono cominciate a Reim con un minuto di silenzio alle 6.29 (le 5:29 in Italia), ora di inizio dell'attacco del movimento islamista palestinese nel sud del Paese. Si teneva esattamente un anno fa l’attacco di Hamas contro Israele che ha infiammato il Medioriente. (Sky Tg24 )

La presenza che impone ai suoi ministri per la cerimonia di commemorazione dell’attacco di Hamas del 7 ottobre dà la misura di quanto Giorgia Meloni non voglia lasciare dubbi sulla posizione dell’esecutivo rispetto al massacro di Hamas. (Avvenire)

PUBBLICITÀ Lo scorso primo ottobre due uomini armati hanno compiuto un attacco terroristico nei pressi di una fermata della metro leggera a Jaffa, nell'area urbana di Tel Aviv in Israele. (Euronews Italiano)