Esodo estivo, dal 27 luglio stop a oltre 900 cantieri autostradali

Ci stiamo apprestando a entrare nella fase più calda dell'estate, non soltanto a livello climatico, ma anche per il turismo di massa. Gli italiani sono pronti a riversarsi su strada per raggiungere le mete delle agognate vacanze, siano esse al mare o in montagna non fa alcuna differenza, utilizzando principalmente l'autovettura. Questo porterà a code, rallentamenti e autostrade affollate. Per agevolare la vita di chi si sposterà lungo lo Stivale proprio sulle autostrade è stato deciso dall'Anas di stoppare la maggior parte dei cantieri attivi, conservando soltanto una selezione di quelli ritenuti più importanti e imprescindibili durante il maxi esodo estivo. (Virgilio)

Su altre testate

Su alcune strade e autostrade, la presenza dei cantieri può andare a complicare ulteriormente la viabilità. Per questo, per evitare che il traffico si congestioni ancora di più, Anas ha deciso di rimuovere dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1.278) presenti lungo la propria rete stradale e autostradale. (HDmotori)

Esodo estivo. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti raggiungere le mete vacanziere, Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% di quelli ad oggi attivi (1278). (ilmessaggero.it)

Ecco le previsioni della polizia stradale sull’esodo estivo per i prossimi weekend. Le previsioni della polizia stradale in vista dell'esodo estivo e la raccomandazione: "I viaggiatori siano prudenti e rispettosi delle norme di comportamento stradale" (Tuscia Web)

Cantieri sulle strade: Anas sospende i lavori sull’Alemagna per l’esodo di agosto

A livello nazionale, Anas rimuoverà 906 cantieri dal 27 luglio al 3 settembre, corrispondenti al 70% dei cantieri attualmente attivi (1278). In vista dell'esodo estivo, Anas, società del Gruppo FS Italiane responsabile delle infrastrutture stradali, ha deciso di sospendere i lavori su diverse arterie per facilitare la circolazione. (Tp24)

Primo esodo estivo da bollino rosso sulla Statale 36. Si prevede bollino rosso nella mattinata di oggi, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domani, domenica: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città". (IL GIORNO)

Sempre in mattinata bisognerà munirsi di pazienza anche salendo da Vittorio Veneto Nord e dovendo uscire al … Ancora un fine settimana di passione per gli automobilisti diretti sulle Dolomiti. (Corriere Delle Alpi)