“L’ex Ilva falsificava i dati per ottenere più quote di emissione di Co2 gratuite”. Inchiesta per truffa ai danni dello Stato, dieci indagati: anche l’ex ad Morselli

Acciaierie d’Italia, durante la gestione guidata da Lucia Morselli, falsificava i dati sulle emissioni di Co2 per ottenete vantaggi nell’assegnazione delle quote di emissione gratuite. È l’accusa della procura di Taranto, che indaga per il reato di truffa in danno dello Stato dieci tra ex amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore del gruppo partecipato da Am InvestCo Italy e Invitalia e ha disposto perquisizioni nei loro confronti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Le attività investigative compiute questa mattina, dai militari della Guardia di Finanza di Bari, si inseriscono nell'ambito delle indagini della Procura di Taranto sulla presunta artificiosa... (Virgilio)

L'inchiesta riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di CO2 riconducibili alle attività di Adi s. (La Repubblica)

“Evidentemente avevamo ragione a riprendere in mano l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria”. E' il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Piombino. (il Giornale)

Ex Ilva, falsificazione dati Co2: 10 indagati per truffa

Tra i dieci indagati coinvolti nell'inchiesta della procura di Taranto che riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di Co2 c'è Lucia Morselli, ex Ad di Acciaierie d'Italia. (Tiscali Notizie)

Inchiesta della procura della Repubblica di Taranto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Perquisizioni nella mattina di mercoledì nei confronti di 10 persone tra amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d’Italia spa, la società (attualmente in amministrazione straordinaria) che gestisce lo stabilimento ex Ilva di Taranto (LAPRESSE)