Alphabet (Google) pronta ad acquistare Wiz: operazione da 23 miliardi

Alphabet (Google) pronta ad acquistare Wiz: operazione da 23 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. Una operazione che potrebbe chiudersi, secondo le fonti, a circa 23 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi acquisizione del gigante tecnologico di Mountain View fino ad oggi. Chiaramente, come ormai da prassi, la trattativa potrebbe essere soggetta alle valutazioni dell’antitrust , che negli ultimi anni ha posto molti veti alle acquisizioni da parte dei giganti tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Ma che cos'è Wiz, e perché ha attirato l'attenzione di Google? Seguiteci che ve lo raccontiamo tra poco. (Multiplayer.it)

In queste ore è emerso in rete un interessante rumor che se confermato potrebbe vedere Google spendere una cifra da record per acquisire una delle più importanti startup del mondo tech. (GizChina.it )

Google sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal: Alphabet, la casa madre di Google, è vicina a chiudere l’accor… (la Repubblica)

Google si prepara a comprare Wiz per 23 miliardi di dollari. La spinta per potenziare il cloud computing

Se finalizzata, si tratterà dell’operazione più costosa della holding di Google. Alphabet è in trattative avanzate per acquisire Wiz. (Milano Finanza)

Pochi mesi fa la società ha chiuso il round Serie E da 1 miliardo con valutazione di 12 miliardi (StartupItalia)

Google punta a espandersi in un settore, quello della sicurezza informatica, in rapida crescita negli ultimi anni. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la holding di Google starebbe trattando l’acquisto per circa 23 miliardi di dollari di Wiz, start-up che si occupa di cybersecurity: un’operazione record, che andrebbe quasi a doppiare i 12,5 miliardi con cui nel 2012 è stata comprata Motorola Mobility. (Corriere della Sera)