'Ndrangheta in curva, nell'inchiesta spunta anche il tentato omicidio dell'ultrà milanista di Enzo Anghinelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I «contatti» tra «esponenti della Curva Sud» e «ambienti della criminalità organizzata calabrese» dimostrano un «progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta , che lascia pensare a sviluppi preoccupanti» e confermano la «estrema pericolosità» del gruppo «capeggiato» da Luca Lucci, in grado di «avvalersi di legami di così rilevante spessore». È quanto scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell’ordinanza notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell’ambito dell’inchiesta condotta dai pm Storari e Ombra, con cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Ne parlano anche altre fonti
Tentato omicidio dell’ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. (Calcio e Finanza)
Cosa è succeso Il 12 aprile 2019, Anghinelli fu gravemente ferito da colpi di pistola alla testa mentre si trovava in via Cadore, nella zona di Porta Romana a Milano. Luca Lucci, 43 anni, conosciuto come "la belva" e leader degli ultrà della Curva Sud del Milan, è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, avvenuto nel 2019. (Leggo.it)
Riunioni di mafia sull'asse Milano-Calabria per la gestione della Curva Sud. È lo scenario che emerge nella nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Domenico Santoro nei confronti del capo ultrà rossonero Luca Lucci, già in carcere da fine settembre per l'inchiesta «Doppia curva» e per droga (18 novembre), nelle indagini sul tentato omicidio di Enzino Anghinelli, il tifoso rossonero vittima di un agguato il 12 aprile 2019 in via Cadore a Milano. (Corriere Milano)
Lo ha scritto il gip di Milano, Domenico Santoro, nelle 122 pagine di ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del capo ultras del Milan, ritenuto dai pm Paolo Storari e Sara Ombra il mandante del tentato omicidio di Anghinelli del 12 aprile 2019 in via Cadore, non riuscito ma che lo ridusse in fin di vita. (MilanoToday.it)
Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. (Sport Mediaset)
La nuova accusa nei confronti dell'ex capo della Curva Sud è legata al ferimento, avvenuto nel 2019, di un altro ultrà milanista, Enzo Anghinelli. Già indagato per tentato omicidio, a Luca Lucci (in carcere a Voghera) è stata notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare, dopo quella per l'inchiesta Doppia Curva della Dda e della Squadra mobile di Milano (che ha decapitato i vertici dei gruppi della tifoseria organizzata di Inter e Milan) e un'altra, invece, legata a un vasto traffico di droga, condotta dalla Guardia di finanza. (Prima la Martesana)