Un chiodo blocca i treni, il giorno nero dei ritardi è costato 40 milioni a 500 mila viaggiatori
ROMA. Una sola ora di tempo perso a causa di un problema ai treni vale 20 euro a persona, per cui si può immaginare che il guasto che ieri ha scombussolato per tutta la giornata il traffico ferroviario in tutta Italia con decine e decine di treni cancellati, tra frecce, Intercity e regionali, ai soli passeggeri di Roma abbia provocato danni compresi tra 20 e 40 milioni di euro solo considerando l… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA — Termini in tilt, l’Italia bloccata e il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti cosa fa? Pubblica su Facebook una sua foto da bambino con i nonni: «Se potete chiamateli, perché i nonni sono la vita». (la Repubblica)
«Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». (ilmessaggero.it)
Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. E’ in corso l’intervento dei tecnici Sono al momento 24, secondo quanto riporta il sito di Trenitalia , i treni cancellati a causa della disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina . (Il Sole 24 ORE)
Roma, 2 ott. Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti ... (Gazzetta Matin)