Marrone (Confapi): "Strategico il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zes del Sud"

Marrone (Confapi): Strategico il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zes del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

“Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. “Gli incentivi fiscali stanno mostrando risultati concreti, incoraggiando le imprese a investire e creare occupazione. Proprio per questo è fondamentale che il governo proroghi la chiusura degli investimenti al 31 dicembre 2024 e non già oggi, 15 novembre, pur nella consapevolezza di una possibile proroga anche al 2025. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella comunicazione integrativa possono essere indicati anche investimenti ulteriori o di importo maggiore rispetto a quelli della comunicazione originaria, unitamente all'ammontare del maggior credito d'imposta maturato e alla relativa documentazione probatoria. (FiscoOggi)

Mezzogiorno sempre più centrale nelle strategie di Crédit Agricole Italia: a poche settimane dall’inaugurazione di Le Village by CA della Sicilia, la Banca guidata da Giampiero Maioli presenta il nuovo Comitato territoriale al servizio del tessuto economico e sociale della Campania e annuncia la nascita di un nuovo hub dell’innovazione a Napoli al servizio delle aziende e delle startup della regione. (Il Giornale d'Italia)

La storiella in breve è arcinota, ma giova ribadirla. (Il Giornale d'Italia)

Credito d’imposta ZES in agricoltura: disponibile il modello, domanda entro il 17 gennaio 2025

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Si tratta di uno standard unico denominato “certificazione del prospetto Zes”, diffuso lo scorso 11 novembre dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Cndcec), in collaborazione con la Fondazione nazionale commercialisti (Fnc). (Italia Oggi)

Via libera alle domande per il bonus ZES, il credito d'imposta per gli investimenti effettuati dalle imprese del settore agricolo, forestale e dell'acquacoltura. L'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione. (Informazione Fiscale)