«Non sacrifichiamo il settore auto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell’Automotive regions alliance Guido Guidesi: «Il Green deal è letale per il comparto. L’Europa può cambiare rotta grazie al Ppe. La riconversione militare sarebbe un flop».A breve il Parlamento Ue deciderà se avallare o meno l’emendamento al regolamento sulle emissioni di anidride c... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altre testate
I soccorritori hanno riferito di aver recuperato questa mattina i corpi senza vita di 12 bambini e di un'insegnante. Tra gli edifici crollati per il terremoto a Kyaukse, nella regione di Mandalay (Birmania), vi è anche la scuola materna West Mye Mye Kyi. (ilmessaggero.it)
"Spero che tutti in Thailandia siano al sicuro", ha scritto Zhao in un post su X del 28 marzo, prima di annunciare i contributi per entrambi i Paesi colpiti dal sisma. (Cointelegraph Italia)
Le giunta militare del Myanmar, al potere dal colpo di stato del 2021, ha continuato ad attaccare i ribelli nonostante il devastante terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il paese. Secondo la Peoplès Defense Force, la milizia che si batte contro la giunta, il villaggio di Nwe Khway, nel distretto di Chaung U a Sagaing, regione epicentro del sisma, è stato bombardato due volte. (Il Fatto Quotidiano)
Il cardinale Charles Maung Bo, arcivescovo di Yangon e presidente della Conferenza episcopale del Myanmar, esprime ai media vaticani tutto il dolore per il disastroso terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito la regione di Mandalay, causando finora più di mille vittime in Myanmar e oltre 2.300 feriti, con la triste certezza che non appena verranno rimosse le macerie dei palazzi distrutti il numero dei morti salirà di molto. (Vatican News - Italiano)
La scala Richter, sviluppata nel 1935 dal sismologo Charles F. Richter, è una scala logaritmica utilizzata per misurare la magnitudo dei terremoti. La scala Richter: da un punto all’altro bisogna fare x 30 (Geopop)
CHENNAI – Bombe sui terremotati. Per quanto orrendo possa sembrare a chi non conosce la situazione del Myanmar, è davvero così. Mentre l’intera regione era ancora stordita dai sussulti tellurici, la giunta militare birmana ha ordinato ai caccia bombardieri di aprire il fuoco contro i miliziani: una scossa di bombe dopo la scossa sismica. (la Repubblica)