Irpef, Meloni ai sindacati: «La nostra intenzione è intervenire ancora. Pensioni minime rivalutate oltre l'inflazione per due anni»

Irpef, Meloni ai sindacati: «La nostra intenzione è intervenire ancora. Pensioni minime rivalutate oltre l'inflazione per due anni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un altro ritocco all'Irpef. L’intenzione è di ridurre il secondo scaglione, l’aliquota del 35 per cento che grava sui redditi tra 28 e 50 mila euro. Dai 51 in su si passa all’ultimo scaglione, il 43 per cento. L’intenzione è di riuscire a ridurre il prelievo di due punti percentuali, portandolo al 33 per cento, usando i proventi del concordato preventivo biennale delle Partite Iva. La conferma arriva direttamente dalla premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati di oggi: «In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 11 nov. (Agenzia askanews)

Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo. (Agenzia askanews)

“Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni. (insalutenews)

Capone (Ugl): Incontro con Meloni? "Speriamo parta un percorso per migliorare la manovra"

"La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt'altro che facile nel quale operiamo". (La Provincia di Cremona)

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali" tenendo "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Capone (Ugl): Incontro con Meloni? "Speriamo parta un percorso per migliorare la manovra" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)