Australia in Coppa Davis 2024: gli avversari dell'Italia in semifinale, precedenti e convocati · Tennis

Australia in Coppa Davis 2024: gli avversari dell'Italia in semifinale, precedenti e convocati · Tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

È tempo di semifinali alle Finals di Davis Cup 2024 e tornano ad affrontarsi la nazionale italiana e quella australiana. Italia e Australia si sono affrontate 13 volte nella storia della Coppa Davis (5 vittorie italiane, 8 vittorie australiane), l'ultima delle quali in finale nel 2023. L’Australia è in semifinale per il terzo anno di fila, con il raggiungimento della finale nel 2022 e 2023, perdendo rispettivamente contro Canada e Italia, entrambe per 0-2. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

20:20 - 1-0 per i Paesi Bassi! Gli olandesi si sono imposti grazie alla più drammatica delle vittorie di Botic Van De Zandschulp (29), che ha sconfitto in tre set (6-4, 6-7, 6-3) Daniel Altmaier (26) dopo aver fallito i suoi primi nove match point. (Diretta)

La Germania ha annunciato la coppia Kevin Krawietz/Tim Puetz, mentre l'Olanda contrappone quella composta da Wesley Koolhof e Botic van de Zandschulp. A seguire il match tra il tedesco Jan-Lennard Struff e l'olandese Tallon Griekspoor. (Il Mattino di Padova)

A Malaga iniziano le semifinali. In campo Olanda e Germania: gli oranje inseguono la prima finale in Coppa Davis della loro storia, i tedeschi la prima dal 1993. Il tie in diretta dalle 17 su Sky Sport e in streaming su NOW : si parte con la sfida tra Altmaier e Van De Zandschulp (Sky Sport)

Germania-Olanda, una semifinale importante: in palio la prima finale dopo 30 anni (LIVE oggi dalle ore 17)

LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO TRA GERMANIA E OLANDA (3° MATCH DALLE 17.00) La Germania finora se vogliamo è stata la squadra più convincente: una bellissima vittoria contro il Canada per 2-0 grazie ai successi di Daniel Altmaier su Gabriel Diallo e di Jan-Lennard Struff contro Denis Shapovalov. (OA Sport)

Botic van de Zandschulp è entrato nella storia come l’ultimo giocatore a battere Rafael Nadal, ma è stato Wesley Koolhof il vero artefice dell’eliminazione della Spagna. L’EROE INATTESO (LiveTennis.it)

Nel primo singolare, infatti, Botic van de Zandshulp, n.80 del ranking, ha battuto per 64 67(12) 63, in due ore e 42 minuti di partita, Daniel Altmaier, n. (SuperTennis)