L'Atalanta vola in vetta, ma Gasperini è arrabbiato: "Noi maturi? Non tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la decima vittoria consecutiva, Gasperini non sembra soddisfatto dopo Cagliari-Atalanta: nel mirino alcuni giocatori. L'Atalanta ottiene la decima vittoria consecutiva e mantiene la vetta della classifica, ma non basta. Gasperini, al termine della partita di Cagliari, si è presentato davanti ai microfoni di DAZN scuro in volta. Il tecnico non ha particolarmente apprezzato la prestazione della sua squadra, come dimostrano peraltro i tre cambi operati all'intervallo sul risultato di 0-0. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A livello tattico, Nicola spiega come ha voluto affrontare la capolista: «Non è che ci mettiamo a quattro o a tre, abbiamo un sistema di gioco ormai consolidato che permette la possibilità di costruire coi terzini o i braccetti. (Atalantini.com)
Ci sono anche altre squadre che hanno portato a casa sette/otto partite consecutivamente. In questo momento c'è una buona fetta di squadra che è pronta per lottare per traguardi importanti, ma questo non vale per tutti i miei giocatori». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
ZAPPA 6 – Sempre in appoggio in fase d’attacco, senza trascurare la fase difensiva. Cagliari e Atalanta sono scese in campo all’Unipol Domus per la 16a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù: (Cagliari News 24)
Alla squadra cagliaritana resta la consapevolezza di potersela davvero giocare con tutti, ma anche l'endemica difficoltà ad andare in gol. Cede alla capolista il Cagliari Davide Nicola, all'Atalanta all'Unipol Domus basta un gol di Nicolò Zaniolo. (Today.it)
Il primo tempo è tutto a favore dei sardi che con Piccoli e Zortea vanno più volte vicini al gol del vantaggio, ma un monumentale Carnesecchi alza il muro e mantiene inviolata la porta dei suoi. L'Atalanta vince una soffertissima partita in casa del Cagliari e si conferma prima in campionato a prescindere dai risultati delle altre contendenti. (TUTTO mercato WEB)
"Giusto, anche se ingrata nei confronti dei miei giocatori. Fare goal non è un'arte facile. Contro Fiorentina e Atalanta abbiamo fatto due prestazioni importanti, mi mancano due punti. Questo mi da grande consapevolezza. (Tutto Juve)