Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos: orari e regole, tutto sulla finale sfidanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una serie al meglio delle 13 regate (vince chi arriva prima a 7) per stabilire il challenger che approderà all’evento conclusivo della 37esima Coppa America dove attende Emirates New Zealand, la barca detentrice della Coppa da due edizioni. Scatta domani la finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia, la stessa sfida che tre anni decretò il nome della sfidante dei kiwi e che vide il team italiano imporsi 7-1 (ai britannici andò solo il sesto round). (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
A sfidarsi per la “Vittuon” ci sarà di nuovo il team italiano di Luna Rossa, la barca dell’armatore Patrizio Bertelli che da numerose edizioni compete ai massimi livelli e che ha già vinto due volte il torneo (2000 e 2021) guadagnando così la possibilità di gareggiare per la “brocca d’argento”. (LegnanoNews.com)
I due sodalizi si fronteggeranno in una serie al meglio delle tredici regate: chi ne vince sette alza al cielo il trofeo e si guadagna la possibilità di affrontare i Kiwi per la conquista del trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)
Diretta TV e in streaming in chiaro senza costi su Italia 1 e Mediaset Infinity. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sport Luna Rossa, dalla fondazione al sogno America's Cup: la storia (Sky Tg24 )
Max Sirena, lo skipper e team director di Luna Rossa, scruta l’orizzonte come il comandante fa dalla plancia della propria nave. (La Stampa)