Convocati, formazione e quote Ucraina EURO 2024. Si punta a passare il turno

L’Ucraina è stata tra le ultime qualificate a Euro 2024 e per farlo è dovuta passare attraverso i playoff, vincendo prima 2-1 sul campo della Bosnia per poi battere ancora 2-1 in finale l’Islanda con la rimonta completata nel secondo tempo da Cyhankov e Mudryk in campo neutro al Wroclaw Stadion a Breslavia. La storia degli ucraini va naturalmente oltre lo sport e la presenza in Germania è altamente simbolica vista la necessità di giocare fuori dal proprio paese le partite casalinghe a causa del conflitto con la Russia (Infobetting)

La notizia riportata su altri media

Terza dietro Inghilterra e Italia nel gruppo C, ha potuto qualificarsi trionfando dopo gli spareggi, grazie alla Nations League. Ai playoff ha eliminato la Bosnia in semifinale e battuto l’Islanda nella finalissima di Wroclaw (Polonia). (MondoSportivo)

Talento e senso di appartenenza. Due ingredienti che, se combinati a dovere, possono produrre una miscela incredibile. (Calciomercato.com)

"Aspettiamo di avere buone notizie" dal summit sulla pace in Svizzera. "Aspettiamo che si parli di futuro, il presidente ha incontri importanti e l'Ucraina ha bisogno di attenzione e appoggio. Ha sempre avuto e sempre sentito il sostegno dell'Europa e degli Usa, ma adesso è il momento di rinnovarlo, di renderlo ancora più concreto in mezzo a tanta distruzione". (Sport Mediaset)

L’Ucraina si è qualificata agli Europei dopo un lungo testa a testa con l’Italia che ha visto entrambe le squadre arrivare a 14 punti. (L'Ultimo Uomo)

«Quello è stato un momento felice per l’Ucraina. Al Guardian: «Stiamo rintracciando i giovani calciatori che sono scappati dal Paese, vogliamo che in futuro giochino in Nazionale» (IlNapolista)