La squadra di calcio dell'Ucraina condivide le difficoltà della guerra prima dell'Euro 2024

Tredici giocatori della nazionale di calcio dell'Ucraina, che faranno il loro debutto all'Euro 2024 in Germania lunedì pomeriggio contro la Romania, hanno condiviso un video che mostra le immagini delle loro città devastate dalle bombe russe. Nel video, spiegano quanto sia difficile concentrarsi sul torneo mentre le loro famiglie sono in guerra a casa.

Il video, prodotto dalla federazione calcistica ucraina, mostra le città natali dei giocatori distrutte dalle bombe. I giocatori hanno cercato di descrivere gli effetti della guerra, evidenziando la lotta per la libertà che si svolge nelle loro città d'origine.

Gli Europei 2024 di calcio iniziano questa sera in Germania, una delle competizioni sportive più importanti a cui i calciatori tengono molto. Per un mese, saranno i rappresentanti della propria nazione. Tra queste nazioni c'è l'Ucraina, che da oltre due anni vive l'invasione armata dell'esercito russo all'interno dei suoi confini. I calciatori della nazionale giallo azzurra affronteranno le partite che li aspettano, sapendo che le loro famiglie vivono "giorno e notte" sotto una pioggia di missili russi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo