Salvini, simpatie e buon senso

Salvini, simpatie e buon senso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Il 10 agosto, durante una conferenza stampa all’aeroporto di Lampedusa, Open Arms annuncia di aver presentato un esposto alla Procura di Roma e a quella di Agrigento per verificare se il divieto di sbarcare in Italia i migranti che la sua nave ha a bordo «non rappresenti una fattispecie di reato». Il 14 agosto il Tribunale amministrativo del Lazio dispone la sospensione del divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane della Open Arms. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

È in corso il processo che accusa Salvini di aver abbandonato una nave piena di immigrati, ma non si capisce bene quale sia il capo di imputazione, dal momento che ha soccorso i bisognosi e ha fatto in modo che gli altri potessero proseguire la navigazione verso la Spagna, Paese di bandiera. (il Giornale)

È l'unico imputato con l'accusa di sequestro di persona e di rifiuto di atti d'ufficio e per lui i pm hanno chiesto 6 anni di reclusione. " Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. (il Giornale)

Bondeno. Il processo a Matteo Salvini è considerato “un atto di persecuzione politica, perché intende giudicare il segretario federale della Lega per avere difeso i confini nazionali”, nel caso noto di “Open Arms”. (Estense.com)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini...

Continua la campagna della Lega a sostegno del vicepremier Matteo Salvini imputato nel processo Open Arms nell'ambio del quale è chiamato rispondere di sequestro di persona e rifiuto d'atti... (Virgilio)

Il vicepremier: "Ritengo che sia un processo politico. Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia" (Adnkronos)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)