Salvini, simpatie e buon senso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 10 agosto, durante una conferenza stampa all’aeroporto di Lampedusa, Open Arms annuncia di aver presentato un esposto alla Procura di Roma e a quella di Agrigento per verificare se il divieto di sbarcare in Italia i migranti che la sua nave ha a bordo «non rappresenti una fattispecie di reato». Il 14 agosto il Tribunale amministrativo del Lazio dispone la sospensione del divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane della Open Arms. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 26 set. Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. (Agenzia askanews)
Signor Ministro, nel video che lei stesso ha diffuso, dopo la richiesta del Pm di 6 anni per “sequestro di persona” nel caso Open Arms, lei sembra ossessionato dai confini. Con la tragedia alla spalle, mette se stesso in primo piano, e presentandosi come “vittima” ruba quel “titolo” alle uniche vere vittime di quella storia. (Adista)
Bondeno. Il processo a Matteo Salvini è considerato “un atto di persecuzione politica, perché intende giudicare il segretario federale della Lega per avere difeso i confini nazionali”, nel caso noto di “Open Arms”. (Estense.com)
Il vicepremier: "Ritengo che sia un processo politico. Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia" (Adnkronos)
"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". "Sarebbe un precedente pericoloso. (il Giornale)
Oltre un milione di euro è la richiesta di risarcimento danni di migranti, Ong e associazioni varie nello scandaloso processo Open arms al vicepremier Matteo Salvini. Anche se in realtà non si capisce bene a che titolo. (il Giornale)