Salvini, simpatie e buon senso

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Il 10 agosto, durante una conferenza stampa all’aeroporto di Lampedusa, Open Arms annuncia di aver presentato un esposto alla Procura di Roma e a quella di Agrigento per verificare se il divieto di sbarcare in Italia i migranti che la sua nave ha a bordo «non rappresenti una fattispecie di reato». Il 14 agosto il Tribunale amministrativo del Lazio dispone la sospensione del divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane della Open Arms. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". Suppongo che il tribunale si prenderà un pò di tempo per decidere e che la sentenza non ci sia il 18 ottobre. (il Giornale)

Se così non fosse in primo grado, in Italia fortunatamente ci sono tre gradi di giudizio. In caso di condanna nel processo Open Arms, rimarrebbe ministro e vicepremier? “Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. (Il Fatto Quotidiano)

La dimostrazione che la trappola giudiziaria ordita dalla politica è anche una grande abbuffata per incassare non pochi denari. Oltre un milione di euro è la richiesta di risarcimento danni di migranti, Ong e associazioni varie nello scandaloso processo Open arms al vicepremier Matteo Salvini. (il Giornale)

Open Arms, Salvini: rimarrò in carica qualunque sia la sentenza

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Guidi. (La Voce Apuana)

Eppure oltre a portarlo alla sbarra, lo criticano pure perché si difende (il Giornale)

– “Rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro sia di assoluzione… Se non fosse in primo grado, fortunatamente ci sono altri due gradi. Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. (Agenzia askanews)