Neonati sepolti in giardino. Mamma ai domiciliari, i pm chiedono il carcere: "Genitori inaffidabili"

La Procura di Parma chiede nuovamente (è la terza volta) il carcere per Chiara Petrolini, la 21enne di Traversetolo agli arresti domiciliari per la vicenda dei neonati morti e seppelliti nel giardino della sua abitazione, nella frazione Vignale di Traversetolo (Parma). Lo fa tirando anche in ballo i genitori della giovane. È stato il procuratore di Parma, Alfonso D’Avino, a presentare appello al Tribunale del Riesame di Bologna contro l’ordinanza con cui, il 19 settembre, il giudice delle indagini preliminari Luca Agostini, pur condividendo la ricostruzione accusatoria operata dal pm Francesca Arienti, aveva disposto per la giovane donna gli arresti domiciliari anziché la custodia in carcere, come richiesto dalla Procura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla procura. La procura di Parma ha presentato appello contro l'ordinanza con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per Chiara Petrolini, la giovane di Traversetolo (Parma) accusata dell'omicidio dei neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta e ha chiesto che la ragazza sia mandata in carcere. (ilmessaggero.it)

Ogni giorni che passa si arricchisce di dettagli sconvolgenti e raccapriccianti sul conto della 21enne di Traversetolo, in provincia di Parma, attualmente in carcere con l'accusa di duplice omicidio. (Liberoquotidiano.it)

"Pericolosità sociale è presunta dalla legge, quelle proposte dal gip sono supposizioni e opinioni" (Fanpage.it)

Chiara Petrolini, l'ex fidanzato (e papà dei neonati morti) confessa a Porta a Porta: «Sono in un frullatore, io non sapevo nulla»

Proprio perché non si accorsero di nulla. Proprio perché non seppero vedere, cogliere il disagio e quel senso di distruzione e proposito di uccidere che si stava impadronendo di loro figlia: per queste ragioni la Procura di Parma torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini, la 21enne accusata di aver partorito e sepolto vivi i suoi due bimbi nel giardino di Traversetolo, nel Parmense. (il Giornale)

Nelle scorse ore, hanno parlato della vicenda l’ex fidanzato della giovane, intervistato dal programma Porta a Porta (Rai 1), e la catechista di Chiara, Laura Caiulo, intervenuta ai microfoni di Ore 14 (Rai 2). (Virgilio Notizie)

«Sono state settimane molto difficili per me perché sono finito mio malgrado al centro di una storia non tanto bella. E come ho già detto in più circostanze e nelle sedi opportune non sapevo nulla e mi ha colpito o come ha colpito tutti. (leggo.it)