Venezuela, Meloni "Repressione inaccettabile, non riconosciamo Maduro"

Venezuela, Meloni Repressione inaccettabile, non riconosciamo Maduro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

"Le notizie che arrivano dal Venezuela rappresentano un altro inaccettabile atto della repressione del regime di Maduro, di cui non riconosciamo la proclamata vittoria elettorale. Intendiamo continuare a lavorare per una transizione democratica e pacifica. Le legittime aspirazioni di libertà e democrazia del popolo venezuelano devono finalmente trovare realizzazione". Così in una nota il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ex ambasciatore, che ha ottenuto asilo dalla Spagna ed è sostenuto dalla leader dell’opposizione Machado, prosegue il suo tour in America Latina (è stato ricevuto anche nella Repubblica Dominicana dal presidente Luis Abinader), dove continua a raccogliere il riconoscimento di vari governi della regione dopo il significativo placet degli Stati Uniti e, da ultimo, anche del Canada. (RSI)

L’oppositrice, che era riapparsa in pubblico dopo mesi di clandestinità per partecipare a una grossa manifestazione di protesta ieri a Caracas, secondo i suoi collaboratori sarebbe stata intercettata dalle forze di sicurezza con il suo convoglio e presa in prigionia, per poi essere liberata poche ore dopo. (LAPRESSE)

Venezuela, leader opposizione riappare in pubblico dopo mesi? Arrestata

La premier: "Le legittime aspirazioni di libertà e democrazia del popolo devono finalmente trovare realizzazione" (LAPRESSE)

Venezuela, leader opposizione riappare in pubblico dopo mesi? Arrestata (Liberoquotidiano.it)