Parigi 2024 ciclismo, Evenepoel sulla cronometro: "Ho già battuto tutti, posso rifarlo"

Tutto pronto per la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma sabato alle ore 16.30. L’Italia spera co Filippo Ganna, che secondo i pronostici della vigilia se la vedrà in un testa a testa serrato contro il britannico Joshua Tarling. Attenzione però anche a Remco Evenepoel, grande specialista delle prove contro il tempo e reduce dal terzo posto guadagnato al Tour de France 2024 meno di una settimana fa. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha vinto sei titoli mondiali di inseguimento individuale e uno di inseguimento a squadre.E' alla terza partecipazione olimpica dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Filippo Ganna nasce a Verbania il 25 luglio 1996, ereditando dal padre Marco, olimpionico nella canoa a Los Angeles 1984, l'amore per lo sport. (Corriere TV)

SETTORE: Personale Operaio Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per quel che riguarda le due gare contro il tempo, quella maschile e quella femminile, il tracciato sarà identico, lungo 32,4 chilometri e particolarmente adatto agli specialisti del settore. La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, è scattata l’operazione Olimpiadi per Ganna e Longo Borghini

Hanno già raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (malpensa24.it)

Partenza fissata davanti a Les Invalides per dirigersi verso est, attraversare Place de la Bastille e passare davanti al Ve­lo­drome Jacques Anquetil. (OA Sport)

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì … È partita ieri dall’aeroporto di Linate la spedizione azzurra di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna, che debutteranno alle Olimpiadi di Parigi sabato nella cronometro: alle 14,30 toccherà alle donne, alle 16,32 agli uomini. (La Stampa)