Beryl, l'uragano dei record, sconvolge i Caraibi e causa la morte di almeno 7 persone

La stagione degli uragani nell’Atlantico ha preso il via con un evento eccezionalmente intenso. Béryl, un uragano di categoria 5, ha manifestato una rapida escalation nella sua forza, diventando un ciclone maggiore già da martedì. Le isole di Grenada e le vicine Jamaica e Cayman hanno subito l’impatto devastante di questo fenomeno, che ha visto venti raggiungere i 270 km/h. La causa di questa rapida intensificazione si può attribuire alle temperature dell’acqua del mare dei Caraibi, insolitamente elevate di circa 3°C rispetto alla norma stagionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

A cura di Ida Artiaco Kingston, in Giamaica, travolta dalla pioggia dell'Uragano Beryl (Getty). (Fanpage.it)

MeteoWeb La scala Saffir-Simpson attualmente va dalla categoria 1 alla categoria 5, con un uragano di categoria 5 che ha venti sostenuti di 252km/h o superiori. (MeteoWeb)

Nelle ultime ore, l'uragano Beryl ha coinvolto la Giamaica come uragano di categoria 4, portando venti fortissimi che hanno raggiunto punte fino a 200 km/h, piogge torrenziali e onde alte L'occhio ha appena lambito la parte meridionale della Giamaica, l'ultimo uragano come categoria 4 che l'aveva colpita direttamente è stato Gilbert nel 1988 (3bmeteo)

Meteo Diretta: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gravissimi danni a Kingston, il video

I pescatori delle Barbados valutano i danni causati alle loro navi dopo che l'uragano Beryl ha colpito i Caraibi sudorientali. Secondo i lavoratori, tutte le barche nel porto di Bridgetown hanno subito qualche danno, mentre alcune sono affondate completamente a causa delle grandi onde che hanno travolto le banchine. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl ha già provocato 7 vittime tra Grenada, Venezuela e Saint Vincent e Grenadine, oltre a danni ingentissimi e devastazioni. E' allerta massima anche per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale ascolta articolo (Sky Tg24 )

L’uragano Beryl ha colpito la Giamaica durante la giornata di mercoledì 3 luglio 2024, sradicando alberi, strappando tetti e distruggendo fattorie. Negli ultimi due giorni, Beryl ha devastato anche le isole minori dei Caraibi, lasciando uno scenario simile. (iLMeteo.it)