Uragano Beryl si dirige verso la penisola dello Yucatan

L'uragano Beryl, dopo aver seminato distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno nove vittime, si è rafforzato ulteriormente, raggiungendo la categoria 3. Con venti che soffiano a 185 km/h, la tempesta si sta dirigendo verso la penisola messicana dello Yucatan, una regione ricca di mete turistiche.

Beryl ha lasciato un segno indelebile nei Caraibi orientali, causando gravi danni in Giamaica e altre isole. Tra le immagini più impressionanti che circolano sui social media, spicca quella del Flat Bridge, un storico ponte giamaicano, sommerso dalle acque del fiume Rio Cobre.

Il National Hurricane Center statunitense ha comunicato che Beryl, il primo uragano di categoria 5 della stagione atlantica, potrebbe colpire direttamente Tulum. La tempesta, attualmente di categoria 2, minaccia la penisola dello Yucatán con venti fortissimi, mareggiate e piogge intense. Avvisi e allerte meteo sono stati emanati nella penisola dello Yucatán, dove si prevede che Beryl tocchi terra venerdì. Le mareggiate potrebbero sollevare il livello dell’acqua di 1,2-1,8 metri.

Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. L'esercito messicano è intervenuto per convincere le persone a mettersi al riparo. La situazione è in continua evoluzione e le autorità stanno monitorando attentamente l'uragano Beryl.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo