Il ragazzo dai pantaloni rosa, lacrime e applausi degli alunni per il film contro l'omofobia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è chi l’ha trovato «poetico», chi «bellissimo», chi «emozionante». Qualcuno, quando si sono accese le luci nella sala del cinema Edera di Treviso aveva ancora gli occhi lucidi per aver pianto durante la proiezione del film «Il ragazzo dai pantaloni rosa». Lunedì mattina si è dunque chiusa definitivamente la polemica scoppiata nei giorni scorsi dopo che le scuole avevano deciso di rinviare la proiezione del film per gli studenti fino a quando non fosse stato visto e approvato dal corpo insegnante. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche il Cinema Citrigno ha aderito all’evento e ha accolto oltre 400 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Cosenza e provincia. COSENZA – “Uniti contro il bullismo”. (Quotidiano online)
Si intitola Il ragazzo dai pantaloni rosa ed è la pellicola diretta da Margherita Ferri ispirata alla vera storia di Andrea Spezzacatena, il quindicenne di Roma vittima di bullismo e cyberbullismo che si tolse la vita il 20 novembre 2012. (Sky Tg24 )
Il Ragazzo dai pantaloni rosa a Melzo Un onore e un piacere per la città di Melzo ospitare un momento di cultura, di civiltà e di educazione alla cittadinanza come quello che si è tenuto al Cinema Arcadia. (Prima la Martesana)
Il 7 novembre esce al cinema “Il ragazzo dai pantaloni rosa” e Roberto Proia, direttore area cinema e produzione Eagle Pictures e sceneggiatore del film, è stato ospite a I Miracolati. “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”: il film che fa commuovere e riflettere (Radio Capital)
Alla proiezione, che rientra nel progetto per la lotta al bullismo e cyberbullismo supportato dal Garante dell'infanzia e dell'adolescenza della Regione Lazio, erano presenti dirigenti scolastici, docenti (soprattutto attivi nei tavoli su bullismo e cyberbullismo) e alcuni studenti e studentesse che frequentano il 5° anno delle superiori. (latinaoggi.eu)
Luca De Santis, Funzionario Amministrativo del Ministero della Difesa in servizio presso il Comando Provinciale di Frosinone, ed al Luogotenente C. (Frosinone News)