Medio Oriente: Riad condanna prosecuzione conflitto a Gaza

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Al termine del Consiglio dei ministri del governo dell’Arabia Saudita che si è svolto a Riad Il Consiglio dei ministri dell’Arabia Saudita, guidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman, primo ministro, ha condannato fermamente la continuazione “dei massacri contro il popolo palestinese” e ha rinnovato la richiesta di un cessate il fuoco immediato e permanente e la protezione dei civili indifesi nei territori palestinesi (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

Un giornalista dell'Associated Press ha contato i corpi. Lo riportano fonti ospedaliere, secondo cui le vittime sono state portate all'ospedale dei martiri di al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. (Corriere TV)

Gaza, il racconto della madre di Mohammed: "Mio figlio era affetto da sindrome di down, è stato ucciso da un cane dell'Idf, urlava e tentava di liberarsi ma lo hanno lasciato morire" Gaza, n ragazzo di 24enne affetto dalla sindrome di down sarebbe stato ucciso dai can dell’Idf, secondo quanto ha narrato la madre alla Bbc. (Il Giornale d'Italia)

Gaza, Israele attacca una scuola gestita dall'Onu. Almeno 14 i morti

Lo denuncia la Protezione civile del territorio, governato da Hamas, dopo aver aggiornato il bilancio nella notte. I missili israeliani hanno colpito una scuola che ospitava sfollati e una "zona umanitaria" designata da Israele, dove avevano trovato riparo i gazawi. (Today.it)

Cinque persone sono state uccise e circa 20 sono rimaste ferite quando un’autobomba è esplosa ieri, domenica 14 luglio all’esterno di un negozio di tè a Mogadiscio dove i tifosi di calcio si erano riuniti per assistere alla finale del Campionato Europeo, ha dichiarato la polizia. (Il Sole 24 ORE)

Di Euronews Agenzie: AP Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" (Euronews Italiano)