Tutti a casa di Alda Merini, il festival milanese che ricorda la Poetessa dei Navigli

Tutti a casa di Alda Merini, il festival milanese che ricorda la Poetessa dei Navigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono già passati 15 anni dalla scomparsa di Alda Merini, ma la "Poetessa dei Navigli" è sempre un’icona anche per i giovani che la citano in continuazione in Rete, così come tantissimi sono i libri e gli spettacoli che la celebrano. Tra questi, dal 1° al 25 novembre, il (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

Dalla sfera amorosa, tormentata dall’amore per Giorgio Manganelli, molto più grande di lei. Una vita intesa e travagliata quella della poetessa, ricostruita, lo scorso marzo, dal regista Roberto Faenza nel film “Folle d’amore”, su Rai uno. (ilmessaggero.it)

Advertisement Sono trascorsi 15 anni dalla morte di Alda Merini – scomparsa a Milano il primo novembre 2009 – e la poetessa dei Navigli è sempre di più un’icona per i giovani che la citano in continuazione sulla rete, così come tanti sono i libri e gli spettacoli che la celebrano e gli appuntamenti, in Italia e all’estero, che la riguardano. (MilanoEvents.it)

«Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri», l’ha pensata così Alda Merini, in un giorno qualunque, senza voler passare, con questa affermazione, sui libri di storia. Di MAURIZIO BONASSINA (Corriere della Sera)

Giovanni Nuti: “La musica è il mio destino” – INTERVISTA

«A me piacciono gli anfratti bui delle osterie dormienti» scriveva Alda Merini, che 15 anni fa ci ha lasciato dopo una vita furibonda di amore e dolore eterni. (Gambero Rosso)

In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa di Alda Merini, il 4 novembre presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo-Puccini di Milano si terrà il concerto “USA LA TUA PAZZIA – Giovanni Nuti canta Merini e Manganelli” con cui Giovanni Nuti rende omaggio ad Alda Merini e a Giorgio Manganelli musicando i testi delle loro poesie. (Recensiamo Musica)