Migranti, Schlein al governo: “Ora in Albania smontate tutto e chiedete scusa”

Migranti, Schlein al governo: “Ora in Albania smontate tutto e chiedete scusa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

"Ora" in Albania "dovete smontare tutto, tornare indietro e chiedere scusa agli italiani". Si è aperta così la direzione del Pd al Nazareno. Con la segretaria dem Elly Schlein che parla ancora di migranti, dopo il dibattito del giorno prima sempre nella sede del partito sul tema dell’immigrazione. La leader dem attacca la maggioranza per la gestione fallimentare in Albania: "L'intero meccanismo non sta in piedi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco (TV2000)

La decisione del tribunale civile di Roma, attesa nel primo pomeriggio, è arrivata alle 14. Ed è probabile che finisca per avere un impatto sulle modalità di funzionamento dell'accordo fra Italia e Albania. (Avvenire)

È il primo giro di una staffetta alla quale partecipano le opposizioni per tenere i fari accesi su una operazione che per i partiti di centrosinistra «è una costosa propaganda sulla pe… (La Stampa)

Lega, è inaccettabile l'ordinanza delle toghe su Cpr in Albania

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (L'Unione Sarda.it)

Appellandosi alla sentenza del 4 ottobre scorso della Corte europea di giustizia, il tribunale di Roma non ha convalidato il fermo dei 12 migranti portati in Albania due giorni fa, per svolgere lì le procedure accelerate di frontiera. (La Stampa)

"Proprio nel giorno dell'udienza del processo Open Arms contro Matteo Salvini, l'ordinanza che non convalida il trattenimento degli immigrati in Albania è particolarmente inaccettabile e grave. Così una nota della Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)