Omicidio-suicidio nel Bellunese, il figlio ucciso dal padre stava difendendo la madre: lei aveva denunciato l’ex marito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La lite tra padre e figlio, e quest’ultimo che tenta di proteggere la madre. Secondo i quotidiani locali è la ricostruzione che ha portato all’omicidio-suicidio, martedì scorso a Oltra, frazione del Comune di Lamon, in provincia di Belluno. La Procura della repubblica di Belluno ha nel frattempo incaricato l’anatomopatologo Antonello Cirnelli per svolgere le autopsie sulle due vittime, il figlio Riccardo Gaio, di 17 anni, e il padre Vladislav, 49 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il 50enne martedì 22 aprile, nel pomeriggio, nella piccola frazione di Oltra di Lamon, ha prima accoltellato il figlio, ferendolo all'addome, poi gli ha sparato due colpi di pistola in testa - una di quelle utilizzate per ammazzare gli animali al macello - e successivamente ha rivolto l'arma verso se stesso, togliendosi la vita. (Il Gazzettino)

Vladislav Gaio, 49 anni, ha ucciso il figlio di 17 anni, Riccardo. Prima le coltellate, numerose, poi dei colpi in testa con una pistola da macellazione e, dopo averlo ucciso, si è sparato. A trovare i due corpi è stata la figlia 14 enne. (RaiNews)

Non è stata ancora fissata la data dell’autopsia disposta dalla Procura sui corpi di Riccardo Gaio, 17 anni, e del padre Vladislav, 50 anni, che martedì pomeriggio nella minuscola frazione di Oltra di Lamon, in provincia di Belluno, ha accoltellato il primogenito all’addome e poi gli ha sparato due colpi in testa prima di rivolgere il fucile da macellazione, per il quale non serve alcun porto d’armi, contro sé stesso e farla finita. (Leggo.it)

Saranno eseguite oggi le autopsie sui corpi di Riccardo e Vladislav Gaio, figlio e papà di 17 e 49 anni di Lamon: l’uomo martedì pomeriggio aveva prima accoltellato il figlio, poi lo aveva finito con una spara aghi di quelle usate per abbattere animali da macello, “arma” che poi aveva rivolto verso se stesso uccidendosi. (Il Gazzettino)

Dietro la tragedia familiare nel Bellunese una lunga storia di soprusi e violenze. Il 17enne è intervenuto mentre il padre Vladislav aggrediva la donna. Quindi l’omicidio-suicidio. Attesi i risultati dell’autopsia. (POP - Il Giornale Popolare)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO OLTRA (Lamon – Belluno), 24 aprile 2025 – Una lite familiare sfociata in tragedia: è questa la ricostruzione dell’omicidio-suicidio avvenuto martedì pomeriggio a Oltra, frazione di Lamon. (TViWeb)