Brindisi, dal sogno all'incubo: rovinata una stagione super in pochi mesi. Juve Stabia, siano applausi a prescindere. Basta violenti nel calcio!

TMW/TuttoC.com Editoriale di oggi che si apre inevitabilmente con una triste riflessione su quanto accaduto a Padova in occasione della finale d'andata di coppa Italia. Non vogliamo scadere nella retorica, non è proprio nel nostro stile. Tuttavia, in un mondo falcidiato da malattie, guerre e disastri economici, pensare che ci sia ancora qualcuno che parte dalla Sicilia, va in Veneto e mette a repentaglio l'incolumità di bambini e famiglie per una partita di calcio fa davvero rabbrividire e mettere le mani nei capelli. (Tutto C)

Se ne è parlato anche su altri media

Le indagini dei poliziotti della Digos e della Divisione anticrimine della questura di Padova hanno permesso di accertare che tre dei destinatari del provvedimento sono stati già coinvolti nei gravi incidenti del 2 febbraio 2007 presso lo Stadio “A. (Poliziamoderna.it)

Padova, Zamparo: "Finché la matematica lo permette, balliamo. Poi penseremo ai playoff" (TUTTO mercato WEB)

L’ex Direttore Generale del Catania Pietro Lo Monaco commenta, via social, i fatti di Padova: (Tutto Calcio Catania)

Il Catania ha rinunciato al ricorso: la gara in programma il prossimo 2 aprile e valida per la finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C tra il club rossazzurro e il Padova sarà disputata dunque ufficialmente a porte chiuse. (Calciomercato.com)

“Sono contento, è una competizione che mi sta e ci sta portando fortuna. L’andata è andata bene, stiamo onorando questa coppa. Meritavamo di fare un altro paio di gol ma loro sono una squadra forte, dovevamo vincere e abbiamo portato a casa la vittoria. (Padova Calcio)

L'andata della finale di Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania (finita 2-1 per i veneti) è stata caratterizzata da un brutto episodio: martedì 19 marzo durante l'intervallo alcuni tifosi rossazzurri hanno superato le recinzioni e si sono diretti verso il settore occupato dai tifosi padovani, cercando lo scontro e rubando uno striscione. (Sky Sport)