55 anni fa lo sbarco sulla Luna. Quel piede di Armstrong che cambiò la storia dell’uomo

Anni fa Neil Armstrong mise il piede sulla Luna. Un gesto che avrebbe cambiato la storia dell'umanità, non si sa ancora se in peggio o in meglio, e che il 20 luglio del 1969 fu visto come una sorta di deificazione dell'uomo, proiettato a conquistare lo spazio senza (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

In Italia, alle ore 19 del 20 luglio, sul Primo Canale Tv, parte la sigla che apre le 28 ore di diretta non stop condotta dallo Studio 3 di via Teulada da Andrea Barbato, Tito Stagno, Piero Forcella, affiancati dal professor Enrico Medi, luminare di fisica. (Rai Storia)

Sotto la Luna di sabato 20 luglio 2024, seguendo la luminosa scia dell’esposizione intitolata “Il Titano e Selene”, al Centro Congressi Kursaal in San Marino verrà celebrato il 55° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna. (GiornaleSM)

E mentre la Nasa celebra questo anniversario con numerose iniziative, guarda anche avanti con il programma Artemis: la missione Artemis 2, la prima con astronauti destinata a orbitare intorno alla Luna, è ora prevista per settembre 2025, mentre Artemis 3, che dovrà portare la prima donna e il prossimo uomo sul suolo lunare, è in programma per il 2026. (L'Eco di Bergamo)

Come è nata la teoria del complotto sull’allunaggio?

Nel luglio 1969, gli astronauti dell’Apollo 11 Neil A. Armstrong, Michael Collins ed Edwin E. “Buzz” Aldrin completarono il primo atterraggio dell’umanità sulla Luna. (Passione Astronomia)

La Cina è inarrestabile. Con la sua corsa spaziale vuole arrivare in tutti i modi sulla Luna. E anche sotto di essa. Il progetto ha dell’incredibile. (CUENEWS | Science)

Eppure molte persone ancora oggi credono non sia mai avvenuto. Secondo un articolo pubblicato nel 2017 sulla rivista scientifica South European Society and Politics, il 20% degli italiani crede alle teorie del complotto sull’allunaggio. (Nxwss)