Violamania: la Fiorentina non perde neanche in una serataccia. Ma la squadra è in calo|Conference League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GETTY La Fiorentina ha compiuto la sua missione a metà. Da un lato è riuscita ad approdare direttamente agli ottavi di Conference senza passare dal fastidioso playoff. Ma dall'altro non è riuscita a vincere in Portogallo, condizione che le avrebbe permesso di evitare il Chelsea, squadra strafavorita per la vittoria del torneo, almeno fino alla finale. Le cose sono comunque andate piuttosto bene dato che con il terzo posto i viola non troveranno i blues fino alle semifinali. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
Ricordiamo innanzitutto il meccanismo della competizione, analogo a quello della Champions e dell'Europa League: le prime 8 classificate della "fase campionato" accederanno direttamente agli ottavi di finale. (Sky Sport)
Nella sesta ed ultima giornata di Conference League la Fiorentina pareggia 1-1 in trasferta contro il Vitoria Guimaraes e si qualifica agli ottavi. (TUTTO mercato WEB)
Già oggi alle 13 la Fiorentina conoscerà l’abbinamento tra le quattro squadre che potrà affrontare negli ottavi di finale di Conference, doppia sfida in programma tra il 6 e il 13 marzo che darà inizio per i viola alla fase a eliminazione diretta del torneo. (Quotidiano Sportivo)
Vikingur Reykjavik Hearts (Calciomercato.com)
La Fiorentina ha come obiettivo quello di chiudere tra le prime otto (ora è terza a 12 punti: quattro vittorie e una sconfitta) per staccare il pass diretto agli ottavi di finale. La squadra di Raffaele Palladino si vuole rialzare dopo la sconfitta contro il Bologna (1-0, 15 dicembre). (Corriere della Sera)
Un risultato acciuffato nel finale dopo essere passati in svantaggio, ma un punto che lascia soddisfatto il tecnico dei viola che ora aspetta l'avversario che arriverà a febbraio da playoff e relativi sorteggi: "Dobbiamo aspettare, ma la cosa importante era raggiungere l'obiettivo di essere tra le prime otto. (Sport Mediaset)