Referendum, Zaia: "Chi crede nell'autonomia non deve andare a votare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Referendum, Zaia: "Chi crede nell'autonomia non deve andare a votare" "In caso di referendum, io penso che sia fondamentale che chi crede nell'autonomia non deve andare a votare". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, rispondendo ai giornalisti sulla decisione della Cassazione sul quesito referendario. "Mi sembra logico - ha aggiunto - visto e considerato che questo è un referendum con quorum. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
A cura di Cinzia Comandé LEGGI - Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e societò che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP Il racconto di Giulio Ucciero pwer Metropolis. (la Repubblica)
La Corte di cassazione ha ritenuto ammissibile il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata introdotta dal governo Meloni. Adesso, l’ultima valutazione spetta alla Corte costituzionale, che dovrà esprimersi entro il 20 gennaio. (Open)
La Corte di Cassazione ha dato il via libera, oltre che al referendum sull'autonomia differenziata anche ad altre consultazioni: tra queste l'abolizione di alcuni articoli del jbs act e la riduzione degli anni per ottenere la cittadinanza italiana La Corte di Cassazione ha dato il via libera, oltre che al referendum sull'autonomia differenziata anche ad altre consultazioni: tra queste l'abolizione di alcuni articoli del jbs act e la riduzione degli anni per ottenere la cittadinanza italiana (Corriere della Sera)
Autonomia differenziata, Malan (FdI): "Se passa referendum resterà in Costituzione ma senza regole" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'Ufficio centrale della Suprema Corte ha ritenuto legittimo il quesito proposto dai comitati per la richiesta di abrogazione. La Corte di Cassazione ha dato il via libera al referendum per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. (Italia Oggi)
Roberto Calderoli, sul palco di Atreju, la festa di Fratelli d’Italia in corso al Circo Massimo a Roma, commenta la sentenza della Cassazione che ha “salvato” la raccolta firme di sindacati e associazioni per il referendum sull0Aytonomia. (Il Fatto Quotidiano)