Monza-Inter, Inzaghi: "Buon approccio ma avremmo dovuto essere più rapidi nella ripresa"

– Rallenta la corsa dell’Inter che all’U-Power Stadium viene fermata sull’1-1 dal Monza padrone di casa e manca il controsorpasso al Napoli ora primo in solitaria con nove punti. Con la sfida contro il Manchester City e il derby di campionato sullo sfondo, i nerazzurri sono apparsi più in palla nei 45’ iniziali, nei quali hanno creato importanti palle gol con Dimarco, Frattesi e Lautaro Martinez, senza tuttavia concretizzarle e senza riuscire ad imporre ritmi alti. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

MILANO Monza, poi Manchester e Milan. L’Inter esce dal cinema dove ha appena finito di celebrare il film sulla seconda stella e si infila nella M3 per ricominciare da dove aveva finito — il rumoroso 4-0 sull’Atalanta — ma con una nuova missione: coinvolgere tutto il cast che avrà il compito di puntare al bis scudetto senza trascurare la nuova super Champions. (Corriere della Sera)

Pairetto aveva lasciato proseguire dopo un primo fallo sempre ai danni del Monza, poi ha deciso di fischiare per un intervento su Mota, sanzionando anche Pavard con un cartellino giallo. Proteste del Monza nel finale del match contro l'Inter: il motivo (GianlucaDiMarzio.com)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Serie A - Monza-Inter 1-1: Mota illude i brianzoli, Dumfries tiene in piedi i nerazzurri all'87'

Ad attendere l’Inter di Simone Inzaghi la complicata trasferta di Monza nel posticipo in programma alle 20.45. Dopo la sosta dedicata alle Nazionali di inizio settembre, questa sera si torna finalmente in campo. (Passione Inter)

Partita bloccata per molti, troppi minuti. A Monza l’Inter non riesce a sfondare la linea difensiva impostata da mister Nesta, nonostante le occasioni. Regge allo stesso modo la difesa nerazzurra, ma il muro è fin troppo basso per Dany Mota. (Radio Radio)

A cambiare ogni destino è un guizzo vincente in extremis di Denzel Dumfries, che a tre minuti dal 90' mette dentro da due passi e con la porta vuota un centro dell'ex Carlos Augusto. L'Inter strappa l'1-1 dallo U-Power Stadium di Monza, evitando la prima sconfitta in campionato e negando ai brianzoli la prima vittoria, nonché il primo successo di Alessandro Nesta da allenatore in Serie A. (Eurosport IT)