Federer scrive una lettera a Nadal: «Mi hai fatto lavorare, mi hai battuto e fatto amare il tennis, tiferò sempre per te»

Federer scrive una lettera a Nadal: «Mi hai fatto lavorare, mi hai battuto e fatto amare il tennis, tiferò sempre per te»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal. Ecco perché a poche ore da Spagna-Olanda, il quarto di finale che aprirà le Finals di Coppa Davis di Malaga, anche Roger Federer ha voluto salutare Rafa con un lungo messaggio. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. «Mentre ti prepari a lasciare il tennis, ho alcune cose da condividere prima di commuovermi — le prime parole di Roger —. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La sfida tra gli iberici e i Paesi bassi si preannuncia molto equilibrata nei due singolari, se da un lato Carlos Alcaraz non ha mai perso un set da Tallon Griekspoor e tutti si aspettano una vittoria del fenomeno di Murcia, il secondo singolare vede la Nazionale di De Bakker favorita. (OA Sport)

COPPA DAVIS Nadal sconfitto da Van de Zandschulp: Last Dance per Rafa? (Sport Mediaset)

Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal. "Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". (La Gazzetta dello Sport)

Tennis, Nadal: "Se fossi il capitano non mi sceglierei"

Leggi tutta la notizia Olandesi superlativi nel doppio. (Virgilio)

Non ho potuto vincere il punto. La decisione di giocare è stata presa da lui, per questo è il capitano. (Il Mattino di Padova)

Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Tiscali)