Federer scrive una lettera a Nadal: «Mi hai fatto lavorare, mi hai battuto e fatto amare il tennis, tiferò sempre per te»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal. Ecco perché a poche ore da Spagna-Olanda, il quarto di finale che aprirà le Finals di Coppa Davis di Malaga, anche Roger Federer ha voluto salutare Rafa con un lungo messaggio. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. «Mentre ti prepari a lasciare il tennis, ho alcune cose da condividere prima di commuovermi — le prime parole di Roger —. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
La sfida tra gli iberici e i Paesi bassi si preannuncia molto equilibrata nei due singolari, se da un lato Carlos Alcaraz non ha mai perso un set da Tallon Griekspoor e tutti si aspettano una vittoria del fenomeno di Murcia, il secondo singolare vede la Nazionale di De Bakker favorita. (OA Sport)
COPPA DAVIS Nadal sconfitto da Van de Zandschulp: Last Dance per Rafa? (Sport Mediaset)
Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal. "Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Olandesi superlativi nel doppio. (Virgilio)
Non ho potuto vincere il punto. La decisione di giocare è stata presa da lui, per questo è il capitano. (Il Mattino di Padova)
Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Tiscali)