Il quadro generale dietro il viaggio per la pace di Viktor il Mediatore

Il quadro generale dietro il viaggio per la pace di Viktor il Mediatore di Pepe Escobar - 10/07/2024 Fonte: Come Don Chisciotte Viktor Orban è in piena attività e questo ha dato il via a un’ondata di ribellioni. Tutti sono stati attanagliati dallo straordinario spettacolo di esemplari preistorici che sguazzano nella palude geopolitica occidentale e che hanno raggiunto le vette dell’isteria alla vista della navetta di pace del Primo Ministro ungherese spostarsi dall’Ucraina, alla Russia e alla Cina (Arianna Editrice)

Ne parlano anche altri media

È una presidenza travagliata, quella del Consiglio Europeo da parte dell'Ungheria di Viktor Orban. Il presidente magiaro, nel semestre di presidenza che l'Ungheria presiederà fino alla fine di dicembre 2024, ha già preso due iniziative sgradite alle autorità di Bruxelles. (EuropaToday)

Nella lettera inviata nei giorni scorsi, Orban avverte del rischio di un'escalation "nei prossimi due mesi" e chiede all'Ue di considerare il lancio di "un'iniziativa europea", poiché "la leadership politica degli Usa è limitata a causa della campagna elettorale". (Il Messaggero Veneto)

Fermare Orbán, il vertice Nato, rebus francese, Sinner ko (e Paolini ok)

Caro direttore, (Corriere della Sera)

Buongiorno. (Corriere della Sera)