MotoGp, la pole del Gp del Qatar a Marc Marquez: risultati qualifiche e griglia di partenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine davanti c’è sempre Marc Marquez. Lo spagnolo con la Ducati si prende anche la pole position del Gp del Qatar 2025. Il leader del Mondiale di MotoGp beffa il fratello Alex, secondo, all’ultimo giro lanciato, sfruttando anche la scia di Franco Morbidelli. L’italiano firma il quarto tempo, davanti al compagno di squadra nel Team VR46, Fabio Di Giannantonio. A completare la prima fila c’è invece, a sorpresa, la Yamaha di Fabio Quartararo, che da tempo non si vedeva così avanti nella griglia di partenza. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Dopo lo scivolone della domenica di Austin, Marc Marquez è tornato in Qatar alla sua posizione preferita, la prima. Naturalmente, in compagnia dal fratello Alex, 2° nella Sprint in notturna. (La Stampa)
Se già il venerdì era stato roseo per Morbidelli, il primo posto nelle Pre Qualifiche di ieri si è convertito in un quarto posto in Qualifica e in un podio nella Sprint del sabato. Cosa ti è mancato? (Moto.it)
Ecco la risposta del pilota più veloce sinora ammirato in Qatar: "Perfetto?" sorrideva "di perfetto non c'è nessun essere umano. Sapevo che Pecco Bagnaia e mio fratello Alex potevano andare più forte di me, invece ci troviamo a un livello uesimile". (Motosprint)
Marc Marquez trionfa nella gara Sprint del Gp del Qatar, quarto appuntamento del Mondiale 2025 di MotoGp. Il pilota spagnolo della Ducati ufficiale si aggiudica la gara corta di oggi, sabato 12 aprile, partendo dalla pole position: il successo vale il ritorno in vetta alla classifica iridata con 98 punti. (IlFaroOnline)
Secondo il fratello Alex – suo principale rivale finora –, terzo Morbidelli. Bagnaia, partito undicesimo, ha chiuso al nono posto. (la Repubblica)
Meno incisivo del solito nel dare fastidio al fratellone. Sempre in testa a parte la curva 1 del secondo giro, l'unico momento in cui suo fratello riesce a superarlo. Il Qatar non è la sua pista migliore e se questo è il risultato... (inSella)