Lufthansa acquisisce il 41% di Ita Airways: accordo da 325 milioni di euro

Lufthansa acquisisce il 41% di Ita Airways: accordo da 325 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Lufthansa è pronta a mettere nero su bianco l’accordo per Ita Airways. Le voci si rincorrono: il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno in cui il colosso tedesco diventerà ufficialmente azionista di peso della compagnia italiana, con una quota del 41%. Un investimento da 325 milioni di euro, destinato a diventare il primo passo di un'operazione ben più ambiziosa. Mentre le indiscrezioni si moltiplicano, il silenzio ufficiale regna sovrano. (QuiFinanza)

Su altri media

Attesa per il nuovo cda E’ lunedì prossimo, 13 gennaio, la data da segnare sul calendario: questo il giorno in cui Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di Ita Airways. Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. (Travel Quotidiano)

Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. (Corriere della Sera)

La fusione di Ita-Lufthansa è stata stabilita: lunedì 13 gennaio, secondo le attese, la compagnia aerea tedesca entrerà nel capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. (Sky Tg24 )

Lufthansa, closing e nuovo cda con Ita a metà gennaio. 10mila assunzioni nel 2025

Nonostante la proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) fino a ottobre 2025, il loro reintegro nel settore rimane un obiettivo ancora lontano. (il Giornale)

Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania. (Corriere del Ticino)

E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. (Il Sole 24 ORE)