Iran, al Maxxi le donne si tagliano i capelli in solidarietà con Mahsa Amini

LaPresse INTERNO

Lo ha dichiarato Giovanna Melandri, presidente della Fondazione Maxxi a Roma in relazione alla morte di Mahsa Amini, la giovane iraniana arrestata dalla polizia morale a Teheran perché non indossava “correttamente” il velo islamico.

“Questo è un museo che nel 2014 ha ospitato una mostra sull’Iran, una mostra che dava visibilità alla comunità artistica di quel paese incredibilmente fertile

Chiedono una cosa semplice, basica e fondamentale: il rispetto dei diritti umani. (LaPresse)

Su altri media

Il breve momento rievocativo è stato celebrato, alla presenza di alcuni Funzionari e collaboratori in servizio in Questura, dei Segretari provinciali delle organizzazioni sindacali e di una ristretta rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. (Quotidiano di Ragusa)

Quindi sabato alle 16 si giocherà con il Conversano mentre domenica la sfida in programma alle 9,45 è con l’Endas Capua. Ecco perché la squadra si chiamerà KeyJey Pallamano Ragusa / Albatro Siracusa. (Quotidiano di Ragusa)

La Triennale di Milano e il Maxxi a Roma lanciano la mobilitazione delle donne che si tagliano una ciocca di capelli come segno di solidarietà con le cittadine iraniane... (L'HuffPost)

Diciassettenne di Finale Emilia si taglia i capelli per protesta contro la morte di Mahsa Amine (SulPanaro)

Dico chiaramente che questi disordini e l'insicurezza sono opera dell'America, del regime sionista usurpatore e dei loro agenti pagati, con l'aiuto di alcuni iraniani traditori all'estero, ha dichiarato nella sua prima reazione ufficiale alla morte della giovane donna, parlando a una cerimonia di laurea per gli ufficiali dell'Accademia militare di Teheran. (L'HuffPost)

A Strasburgo, durante la manifestazione in solidarietà della ribellione in Iran dopo l'uccisione della 22enne Mahsa Amini, il discorso di una donna azera ha commosso i manifestanti presenti. La donna, dopo aver denunciato il genocidio della minoranza etnica azera in Afghanistan per mano del regime talebano, è stata abbracciata da una ragazza iraniana che le stava vicino. (Repubblica TV)