Omicidio a Beinette vicino Cuneo, donna morta strangolata in casa: il marito sotto interrogatorio

Ha i contorni della tragedia umana e sociale quanto accaduto a Beinette, vicino Cuneo, dove una donna di 84 anni, malata di Alzheimer, è stata ritrovata morta in casa. L’anziana è stata strangolata dal marito, che è ora sotto interrogatorio per l’omicidio della moglie dopo essersi costituito. La donna morta strangolata a Beinette (Cuneo) L’interrogatorio dopo la chiamata del marito L’omicidio di Beinette La donna morta strangolata a Beinette (Cuneo) Nella mattinata di oggi – venerdì 28 giugno 2024 – intorno alle ore 9, una donna è stata ritrovata priva di vita in casa, in un’abitazione di via Josina, nel centro di Beinette, comune della provincia di Cuneo, in Piemonte (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Strangola la moglie malata di Alzheimer e poi si consegna ai carabinieri Non ha più retto alla situazione e in un raptus ha ucciso la moglie, da tempo malata di Alzheimer. Dramma della disperazione l’altra notte a Beinette, centro in provincia di Cuneo (Notizia Oggi Borgosesia)

Le indagini sono condotte dai carabinieri, coordinati dalla procura di Cuneo. La prima ipotesi, spiega il sito la Provincia Garda, è che sarebbe stata strangolata dal marito, sottoposto a interrogatorio dagli inquirenti. (leggo.it)

Va delineandosi la dinamica dei fatti avvenuti stamattina, venerdì 28 giugno, a Beinette, sui quali era inizialmente stato mantenuto stretto riserbo: si tratterebbe di un vero e proprio dramma della disperazione, verificatosi all’interno di un’abitazione di via Josina. (Cuneodice.it)

Beinette: è in carcere l'uomo accusato di aver strangolato la moglie. È stato lui stesso a chiamare i carabinieri dopo l'omicidio

A chiamare i soccorsi, è stato il marito Ernesto Bellino, 75 anni ancora da compiere. BEINETTE – Quando intorno alle 8,30 di ieri i carabinieri del comando provinciale di Cuneo entravano nella corte interna di via Josina 1, a Beinette, per la signora Maria Orlando, 79 anni, non c’era più nulla da fare: è stata strangolata tra le mura di casa. (La Repubblica)

L’uomo, 85 anni, ex dipendente dell’Italcementi, l’avrebbe strangolata. Il corpo di una donna di 84 anni, Maria Orlando, è stato trovato in un’abitazione di via Josina a Beinette, nel Cuneese. L'anziana è stata uccisa dal marito, Ernesto Bellino. (Corriere della Sera)

Si profila il dramma della disperazione dietro all’omicidio commesso a Beinette. L’omicidio sarebbe stato commesso alle 8 di venerdì mattina (28 giugno). (Provincia Granda)