Australian Open 2025, tutto quello che c'è da sapere: sorteggio, montepremi, programma e i possibili avversari di Jannik Sinner

Australian Open 2025, tutto quello che c'è da sapere: sorteggio, montepremi, programma e i possibili avversari di Jannik Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria SPORT

Tutto pronto per l'edizione 2025 degli Australian Open. Si parte il 12 gennaio con il primo turno, mentre scopriremo il vincitore del torneo nella finale del 26 gennaio al Melbourne Park. È il primo torneo Slam dell'anno e presenterà competizioni in singolare, doppio e doppio misto per i giocatori professionisti, insieme a eventi per junior e persone con disabilità. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Australian Open (@australianopen) Jannik Sinner, il campione in carica e attuale numero uno al mondo, è atteso come uno dei principali contendenti anche quest'anno. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

L’Open d’Australia, primo appuntamento importante della stagione, si presenta come al solito come un rebus di non facile soluzione. Sinner parte naturalmente come il grande favorito, ma molto importante sarà anche il sorteggio di questa notte. (TennisItaliano.it)

Per ottenere il pass il primo dovrà battere il georgiano Nikoloz Basilashvili, mentre il secondo il portoghese Henrique Rocha. Non solo Sinner in campo agli Australian Open. (Quotidiano Sportivo)

In attesa del sorteggio, nel tabellone ci sono già alcune coordinate definite e i successivi incroci perché sono state definite le 32 teste di serie del singolare maschile. L'azzurro ha aperto il 2025 con una vittoria nell'Australian Open Opening Week ma non conosce ancora il suo primo avversario nel torneo australiano. (Tiscali)

Sinner, tabellone da brividi: Djokovic ai quarti e Alcaraz in semifinale? Le combinazioni

Si respira l’aria dello Slam, quella rarefatta delle grandissime occasioni. Un altro giorno in meno all’inizio degli Australian Open. (OA Sport)

Il tennista italiano, che ha aperto l’annata agonistica con una vittoria nel match d’esibizione contro Alex de Minaur e che venerdì 10 gennaio incrocerà Stefanos Tsitsipas nell’ultimo test, dovrà infatti fare i conti con altri grandi favoriti come lo spagnolo Carlos Alcaraz, il tedesco Alexander Zverev, il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev e altri potenziali outsider. (OA Sport)

Ma le insidie, per la Volpe Rossa, oltre che dall’oggettivo valore dei due titanici rivali, potrebbero arrivare stanotte dal sorteggio del tabellone degli Australian Open. Alcaraz e Djokovic si sono allenati insieme, consapevoli che già l’intensità e l’adrenalina della preparazione dovranno forgiare il loro percorso agli Australian Open se vorranno coltivare speranze di avvicinarsi al nuovo sole, Sinner, senza bruciarsi le ali. (La Gazzetta dello Sport)