Relazioni Italia-Cina, la visita istituzionale di giovani imprenditori cinesi in Italia organizzata da Livolsi & Partners

Le relazioni commerciali e industriali tra Italia e Cina riprendono slancio. La Cina esprime la volontà di mantenere buone relazioni commerciali e industriali con l’Italia, approfondendo argomenti che in passato non trovavano spazio nell’agenda politica dei due Paesi come il passaggio generazionale. Il quadro è disegnato da Livolsi & Partners, rappresentante in Italia di diverse organizzazioni governative, associazioni di imprese cinesi e imprese private della provincia dello Zhejiang, che ha organizzato una visita istituzionale in Italia dal 24 al 28 giugno 2024, cui hanno partecipato delegazioni della “Linping New Generation Entrepreneurs Association” e della “Business School of Zhejiang University”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

In Italia è ormai tarda notte quando nella hall del quasi centenario hotel St. E’ l’ultimo atto della tre giorni statunitense della premier, prima di una veloce cena e del rientro a Roma nella notte. (il Giornale)

Washington, 12 lug. - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky al termine del vertice Nato a Washington. "Al centro del colloquio - si legge in una nota di Palazzo Chigi - l'andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

"Ho avuto un incontro a Washington con la presidente del consiglio Giorgia Meloni. L'ho informata sulla situazione al fronte e sul terrore aereo russo contro le città ucraine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell'ultima giornata del vertice Nato a Washington, negli Stati Uniti. Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, "l'andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell'ospedale pediatrico di Kiev". (Tiscali Notizie)

Totale rispetto istituzionale. La premier italiana Giorgia Meloni, al termine del summit Nato a Washington, getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno nuovamente travolto il presidente americano Joe Biden. (Liberoquotidiano.it)

"Noi dobbiamo sempre ricordarci che c'è un aggressore e c'è un aggredito e il lavoro fatto dall'Italia racconta un po' quello che va fatto. Ci siamo concentrati sui sistema di difesa anti-aerea. (Tiscali Notizie)